domenica 1 giugno 2014

Sadness

Eccola qui, la buona vecchia Sadness. Ciao, cara, siediti pure che ci prendiamo un bel tè. Arriva per una parola, e la odio, la odio perché mi fa tornare l'ansia, l'incapacità di comunicare, di rapportarmi con altre persone che magari vorrebbero essere solo mie amiche e io intendo tutto in modo sbagliato, divento Super Pezzo di Ghiaccio Acido e mi rendo sgradevole, e questo essere sgradevole mi fa soffrir. Peccato che non riesco a reagire altrimenti. Sadness arriva in particolare la sera, quando tutto è buio e la banda del villaggio in festa suona vecchie canzoni francesi che tutti conoscono e cantano in coro. Sadness si presenta come un pallino verde accanto ad un nome, come l'impossibilità di cliccarci sopra e cominciare a scrivere, Sadness si manifesta come tutti che ti dicono di eliminarlo, quel nome, e tu non ce la fai, è troppo forte per te, non lo dici ma ogni giorno vai sulla sua bacheca a guardare che fa. E vedere che commenta link tutto allegro ti fa pensare: ma allora? Sono solo io che soffro, qui? A volte penso ad una canzone di Raphael che, non so perché, ho sempre immaginato cantata da una ragazza della quale prima non avevo mai sperimentato lo stato d'animo.

Vive molto bene senza di lei
La città non è cambiata...

Così comincia. Sadness ti manda a letto senza cena perché non ne hai voglia di mangiare, di prendere un pezzo di pesce impanato e metterlo due minuti al microonde, rimani a studiare o a leggere o a guardare serie tv.

Sadness, Sadness. Quanto ti odio.

2 commenti:

  1. Ehi, sù, non cadere preda dell'ansia...vivi il tuo dolore se devi viverlo, ma poi mettilo da parte, non dimenticarlo perchè ti servirà in futuro, ma non dimenticare nemmeno che fuori suonano vecchie canzoni francesi e c'è una vita da vivere...
    Un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella, ti ringrazio per il commento. In questi giorni, anche grazie a questo post, sono successe diverse cose. Per le quali sto meglio, devo dire. E penso che ci sarà un nuovo inizio. Forse diverso da quello che c'è stato prima, ma almeno nuovo, e positivo. Ti abbraccio anche io! Buonanotte, vista l'ora tarda a cui ti scrivo!

      Elimina

Amo i commenti, fatemi pure sapere quel che pensate dei miei post...nel bene e nel male!