sabato 7 giugno 2014

Where the wild rose grow...


Mi chiamano Rosa Selvatica
Ma il mio nome era Elisa Day
Perché mi chiamano così, non lo so
In quanto il mio nome era Elisa Day

Dal primo giorno che l'ho vista ho capito che era lei
Lei mi guardò negli occhi e sorrise
Perché le sue labbra erano del colore delle rose
Che crescono lungo il fiume, tutte sanguigne e selvatiche

Quando bussò alla porta e si fece avanti
il mio tremito si calmò nel suo sicuro abbraccio
Sarebbe stato il mio primo uomo e con mano gentile
Asciugò le lacrime che scendevano lungo il mio viso

Mi chiamano Rosa Selvatica
Ma il mio nome era Elisa Day
Perché mi chiamano così, non lo so
In quanto il mio nome era Elisa Day

Il secondo giorno le portai un fiore
Era più bella di ogni altra donna che avessi visto
Le dissi: "Conosci il posto dove crescono le rose selvatiche
Così dolci e scarlatte e libere?"

Il secondo giorno lui arrivò con una singola rosa rossa
Disse: "Mi darai la tua perdizione e il tuo dolore?"
Dal mio letto feci cenno di si
Mi disse: "Se ti mostrerò le rose mi seguirai?"


Mi chiamano Rosa Selvatica
Ma il mio nome era Elisa Day
Perché mi chiamano così, non lo so
In quanto il mio nome era Elisa Day

Il terzo giorno mi port al fiume
Mi mostrò le rose e ci baciammo
E l'ultima cosa che sentii fu una parola sussurrata
E lo vidi sopra di me con un sasso nel pugno

L'ultimo giorno la portai dove crescevano le rose selvatiche
Si distese vicino all'acqua, il vento era lieve come un ladro, 
E con un bacio d'addio dissi: "Tutta la bellezza deve morire"
Poi mi curvai e le piantai una rosa tra i denti.

Mi chiamano Rosa Selvatica
Ma il mio nome era Elisa Day
Perché mi chiamano così, non lo so
In quanto il mio nome era Elisa Day
In quanto il mio nome era Elisa Day
In quanto il mio nome era Elisa Day
















2 commenti:

  1. Bellissima e...inquietante!
    Un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo, Antonella! L'ho scoperta in un documentario sui serial killer nel mondo del cinema, della letteratura e della musica, non per altro!
    A bientot!

    RispondiElimina

Amo i commenti, fatemi pure sapere quel che pensate dei miei post...nel bene e nel male!