venerdì 16 maggio 2014

Moi, je ne conte pas des histoires uniquement pour passer le temps. Ce sont les histoires qui viennent à moi, m’habitent et me transforment. J’ai besoin de les sortir de mon corps pour libérer des cases trop chargées et recevoir de nouvelles histoires. J’ai besoin de vous. Je vous associe è mon entreprise. Je vous embarque sur le dos et le navire. Chaque arrêt sera utilisé pour le silence et la réflexion. Pas de prières, mais une foi immense.

Io, non racconto delle storie solo per passare il tempo. Sono le storie che vengono a me, mi abitano e mi trasformano. Ho bisogno di farle uscire dal mio corpo per liberare delle caselle troppo piene e ricevere delle nuove storie. Ho bisogno di voi. Vi associo alla mia impresa. Vi sto imbarcando sulla schiena e sulla nave. Ogni fermata sarà utilizzata per il silenzio e la riflessione. Nessuna preghiera, ma una fede immensa.
                                                                                                                               
                         Tahar Ben Jelloun, Creatura di Sabbia


3 commenti:

  1. Bellissima citazione...splendido quel " nessuna preghiera ma una fede immensa "
    Un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto leggendo Creatura di Sabbia in questi giorni e posso dirti che è magnifico, te lo consiglio. E' scritto in modo splendido, sembra un racconto filosofico ambientato in un Marocco senza tempo, e credo che, quando lo finirò, ne scriverò una recensione. A presto Antonella!

      Elimina
    2. Sì, sì scrivila...la leggerò con grande interesse, comunque accetto il tuo consiglio e vado a cercarmi il libro!
      A presto.
      Antonella

      Elimina

Amo i commenti, fatemi pure sapere quel che pensate dei miei post...nel bene e nel male!