martedì 13 maggio 2014

E' tempo di ricominciare. Di rialzarsi e di andare avanti. Di rimarginare le ferite, di calmare la rabbia...e ricominciare. In un certo senso, creare questo blog lasciando da parte il vecchio, Where is my mind?, fa parte di questo percorso. Where is my mind? non mi rappresenta più, è la memoria della vecchia me, la memoria della mia adolescenza e del mio primo amore. Una memoria che pesa e che ora è tempo di archiviare, voltare pagina per essere più forti e consapevoli.

Perché Foglie d'erba? Amo le poesie di Walt Whitman. Le ho scoperte leggendo un libro sulla pittrice canadese Emily Carr. E quel titolo, Foglie d'erba, mi fa pensare alla natura, alla leggerezza, al vento che fa muovere le gonne, alle giornate di sole, e a quel fervore che solo la scrittura, la poesia e l'arte mi trasmettono e che voglio ritrovare, perché mi manca. Quindi, che sia Fogli d'erba.

Au revoir.

4 commenti:

  1. Ciao, io ci sono anche qui. Un grande cambiamento...lo si capisce anche dalla grafica del blog, e poi la scelta di Foglie d'erba, splendida...tanti auguri perchè questo sia il tuo blog della serenità.
    Antonella

    RispondiElimina
  2. Ciao Antonella, sono contenta di averti qui. Per un po' ho pensato di abbandonare definitivamente il mondo di Blogger, ma ormai sono troppo abituata ad avere questo angolino per scrivere, non si possono cancellare quattro anni e mezzo così! Ed ecco Foglie d'Erba. Grazie per il commento (mi sono resa conto dell'errore nel titolo!!) e per l'augurio. A presto!

    RispondiElimina
  3. Ovviamente ti seguo ^^ il titolo è stupendo!! Anche io ti faccio tanti cari auguri <3

    RispondiElimina

Amo i commenti, fatemi pure sapere quel che pensate dei miei post...nel bene e nel male!