sabato 5 settembre 2020

Cronache di vita di due procrastinatori seriali

Il problema di una procrastinatrice seriale come me è quando si mette con uno che è altrettanto procrastinatore seriale. La prova oggi. 

Stamattina dovevo andare alla scuola guida a presentarmi e prendermi i libri per iniziare a studiare per lo scritto. 

Mi sveglio alle otto e qualcosa, da sola, ne sono abbastanza orgogliosa visto che ieri tra una cosa e l'altra ho chiuso gli occhi all'una e quindici del mattino. 

Il mio compagno è già al pc a giocare. Gli dico che faccio colazione, mi lavo, mi vesto e andiamo, devo pure fare un po' di spesa (soprattutto devo prendere il sapone di Marsiglia per i dischetti struccanti lavabili). Lui mi dice di no, andiamo alle 11. E ok...

Faccio colazione e mi verso una tazza di té, iniziando a leggere. Finita la mia tazza di té, sono le 10 e 45. Mi alzo per prepararmi...e mi arriva la notifica da Facebook che qualcuno ha segnalato un commento sul gruppo di cosmetica di cui sono moderatore insieme ad altre cinque ragazze. Una delle quasi venticinquemila utenti ha iniziato una polemica per il prezzo di una spazzola e la sua marca su Amazon sotto ad un post. Roba ordinaria, ormai, in media quattro volte a settimana ci troviamo a gestire situazioni che vanno da quella che commenta sotto alla foto di una donna di quarant'anni che è brutta perché ha il septum a gente che critica una ragazza perché i capelli sono un po' in ombra e non si vedono bene quanto vorrebbero loro. Ebbene sì, ormai Facebook è un posto che mi fa sempre più dubitare dell'intelligenza del genere umano, e più è grande il gruppo più queste cose sono frequenti. Tempo di gestire il tutto con un commento che stronchi il flame che si è creato, e sono le 11:05. Mi avvio in bagno, faccio quello che devo fare, e dico al mio ragazzo che possiamo andare. Ma lui ancora non si è preparato. E ha deciso che deve fare la doccia. Buffo visto che al contrario di me doveva stare in macchina. Mi ritrovo ad aspettarlo per venti minuti. Alla fine, sono le 11:45. Guardo quando chiude la scuola guida: alle 12. Entro in bagno. Lui è tranquillo in accappatoio a guardare video. Gli comunico che l'abbiamo boscata, come si dice qua in Toscana. Andrò lunedì mattina. Yeah. 

Mi da fastidio soprattutto perché lunedì mattina avevo altre commissioni e ora si accumula questa. Me ne farò una ragione. Sigh. 

20 Procrastination Memes to Send to Your Coworker | Fairygodboss

Ooooh...non lo sapevo. Ma non mi conforta neanche un po' visto che Mozart al contrario di me era un fottuto genio. Sigh.

Nessun commento:

Posta un commento

Amo i commenti, fatemi pure sapere quel che pensate dei miei post...nel bene e nel male!