giovedì 30 aprile 2015

La Giornata Mondiale del Libro...in ritardo

Sono in ritardo. In ritardissimo. E tra venti minuti scappo a lezione...ma non volevo non fare questo post entro la fine di questa settimana.

Giovedì scorso, è stata la Giornata Mondiale del Libro. Per me, è stata una giornata un po' particolare, almeno a partire dal pomeriggio, quando ho lasciato l'università e sono andata in libreria. La Giunti ha fatto una bella iniziativa, raddoppiando per un giorno i punti della Giunti Card,ad ogni acquisto, che solitamente uso per comprare libri del costo superiore ai sedici euro, e regalando un libro. Io ho preso Bianca come il latte rossa come il sangue di Alessandro D'Avenia, un po' perché il suo libro mi incuriosiva, un po' perché il 7 maggio D'Avenia sarà qui a Sassari a presentare il suo nuovo libro, Ciò che inferno non è. E io, da brava cacciatrice di autografi, non posso certo lasciarmi sfuggire una tale occasione...

Quanto al libro che mi è stato regalato, è Wonder di R.J. Palacio. Lo avevo visto in libreria, e ammetto che finché non l'ho preso non sapevo di cosa parlasse. Poi, la commessa me ne ha un po' spiegato la trama, e beh...uno di questi giorni lo leggerò.

La tappa successiva, insieme alle mie amiche che mi avevano raggiunta, è stato l'ex mercato di Sassari. Qui, ho incontrati lei...


Licia Troisi, grazie alla quale le mie ricreazioni al ginnasio e per una parte del liceo sono state molto meno sole. Grazie ho cavalcato draghi come Nihal, sconfitto la perfida Setta degli Assassini come Dubhe, fatto un'inchiesta su strane morti magiche come Telkar. Incontrarla, come nel 2008, anche se allora ero decisamente più 'piccola' di adesso, è stato emozionante.

Bene cari lettori, e ora scappo!!! Spero di scrivere qualcosa la settimana prossima. Lo spero proprio...buon lungo fine settimana a voi!!

2 commenti:

  1. Ammetto, anche se non ti farà piacere, che non sopporto Alessandro D'Avenia e non mi piace per niente Licia Troisi (diciamo che scrive bene, però i suoi personaggi e le sue vicende non mi piacciono proprio, soprattutto quelle de La Ragazza Drago >_<), comunque, la giornata del libro l'abbiamo festeggiata entrambe, anche se con autori diversi :'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anto! Al contrario!! Se c'è diversità di opinione, c'è dibattito e quindi maggiori idee in circolazione :D

      Su D'Avenia, alla fine ho letto il suo libro e ti dirò...mi è piaciuto, ma non mi ha fatto emozionare del tutto. Ci sono stati momenti in cui l'ho trovato un po' banale e stereotipato. In particolare la figura del professore mi ha lasciato perplessa...ma forse perché ne ha ricordato uno del liceo che si comportava in maniera simile e non è un bel ricordo XD Tuttavia, andrò all'incontro, sono curiosa di vedere l'uomo dietro la storia.



      Elimina

Amo i commenti, fatemi pure sapere quel che pensate dei miei post...nel bene e nel male!