lunedì 13 aprile 2015

Premio Liebster Award


Buongiorno a tutti! Come promesso, eccomi qui da voi! Oggi, ritiro il premio che mi ha assegnato Anto, il Liebster Award. Mi sono sempre chiesta chi lo abbia inventato...il suo nome non so perché mi fa pensare a qualcosa di tedesco O.o

Cooooooomunque, le regole del premio sono:

1. Ringraziare i blogger che ti hanno nominato. 
2. Rispondere alle dieci domande.
3. Nominare altri dieci blog.
4. Porre dieci domande.
5. Comunicare la nomina ai blog.

Dieci dieci dieci!! Ooook, ce la possono fare. (Si, oggi sto mettendo un sacco di lettere alle parole, la primavera mi rende pazzerella).

Grazie mille Anto! Dato che ultimamente non sono molto attiva su Blogger, questo premio mi ha decisamente sorpresa! Qui, il link al blog di Anto. 

Le sue dieci domande sono:

1. Quanto ti piace ascoltare musica e perché?

Mi piace MOLTO ascoltare musica, anche se a volte ho bisogno dei miei momenti di silenzio completo, in particolare la mattina e la notte, prima di andare a dormire. Mi piace ascoltare musica per le emozioni che trasmette, e anche perché mi concentra moltissimo su quello che sto facendo. Se sto studiando metto tutti i brani che ho in modo casuale, se invece sto leggendo, dipende dal genere di libro. Ultimamente, dato che sono in un periodo di bulimia fantasy, mi sto buttando sul Symphonic Metal, Power Metal ed Epic Music. Però, sto anche amando moltissimo una canzone degli Imagine Dragons, Warriors.

2. Quale sarebbe la tua giornata tipo della vita dei sogni?

Domanda difficile...perché dipenderebbe dalla giornata! Se avessi voglia di rilassarmi, credo che la passerei svegliandomi tardi (adoro svegliarmi tardi, sono pigra!) e leggendo spaparanzata sul letto, preferibilmente con uno dei miei gatti a tenermi compagnia. Però, chissà, magari potrei anche decidere di fare una passeggiatina in campagna... Se invece sono un po' più energica, allora la passerei con le mie amiche, camminando e chiacchierando come facciamo solitamente. 

3. Hai un vizio (piccolo o grande)? Qual'è?

Non so se si può considerare un vizio, ma mi mangio le pellicine delle unghie! Una volta mi mangiavo anche le unghie, ma sono riuscita a smettere in terza media.

4. Cosa basterebbe a cambiarti in meglio la giornata?

Una battutaccia divertente di una delle mie amiche. Giuro, basta quello, e il resto lo affronto senza problemi.

5. C'è un autore che ti fa battere il cuore? Chi è e perché? 

O mamma, pormi questa domanda in questo momento può farmi delirare. Ma cercherò di essere breve. 

Lei si chiama Robin Hobb.


Ed è semplicemente una grandissima scrittrice!! Ha scritto una serie di trilogie ambientare nel mondo di Elderlings, quella dei Lungavista, quella dei Mercanti di Borgomago e quella dell'Uomo Ambrato. Ora, ne sta scrivendo un'altra, chiamata The Fitz and the Fool, ma il primo volume è ancora inedito in Italia (traducetelosubitoooooooooooo!!!). Ha anche scritto quattro libri, sempre ambientati a Elderlings, chiamati Cronache delle Giungle della Pioggia. Perché mi fa battere il cuore? Veramente, ci sono mille motivi. L'ambientazione è molto originale, non avevo mai letto qualcosa di simile nel fantasy, i personaggi ti entrano dentro e non ne escono più, sia quelli che ami sia quelli che odi, il suo stile di scrittura è scorrevole e affascinante, ti cattura e non ti fa più staccare dal libro. Sono arrivata ad andare su Deviantart e scaricare fan art che ora sfilano sul mio desktop...credo che fosse dai tempi in cui leggevo Silvana De Mari che una storia non mi ossessionava a tal punto. Martedì scorso mi sono ritrovata a piangere alle tre del mattino per un momento tristissimo...e ho continuato a leggere per un'altra ora, sognando poi quel che avevo letto, ovviamente. Consiglio calorosamente i suoi libri, purtroppo poco conosciuti in Italia. Ma vi giuro che vale assolutamente la pena di essere letta. 

6. Qual'è la città di cui porti il ricordo più bello e quella nella quale un domani ti piacerebbe vivere?

Per la prima risposta, Plymouth, in Inghilterra. Ci ho passato cinque fantastiche settimane a 17 anni, per un progetto di lingua chiamato Leonardo. Stavo nella casa di una signora con un vecchio micione di 18 anni che continuava a giocare con i suoi topini di stoffa come se ne avesse uno e lavoravo come commessa in un charity shop. E' stata la più bella esperienza che ho fatto sino ad adesso, mi sono ritrovata in situazioni nelle quali dovevo sbrigarmela da sola (non dimenticherò mai il giorno in cui mi sono persa e ancora non sapevo parlare bene l'inglese, di modo che mi sono dovuta far capire a gesti e inglese maccheronico), e questo mi ha fatto crescere molto. La rifarei mille volte. 

Per la seconda risposta...sinceramente...non saprei!! Certo, mi piacerebbe vivere in un paese straniero, e perché no proprio l'Inghilterra, ma per quel che riguarda la città, credo che andrò dove mi porterà il lavoro! Più che altro, non mi piacerebbe vivere in un centro grande...amo le strade non troppo affollate, e non vorrei ritrovarmi come a Parigi dove ho avuto un istante di terrore sui Champs E'lisée. Troppa gente O_O

7. Cibo preferito?

La fregola alla pescatora. Se piccante, ancora meglio.

8. Qual'è il tuo genere di film preferito?

Mi piace un po' di tutto, devo ammettere. Anche se non mi piacciono i film troppo melensi. Diciamo che tra i generi che preferisco c'è il fantasy, se è ben fatto, la fantascienza, il thriller, i gialli, i film storici quando ricalcano bene la storia (mi ricordo ancora di aver visto un film cinese ambientato nell'800 d.C. in cui appariva l'IMPERATORE ROMANO D'OCCIDENTE che parlava latino con l'imperatrice cinese...) e i film di pirati, tranne quelli con Errol Flynn. 

9. Qual'è il cartone preferito della tua infanzia?

Un cartone che nessuno conosce! Il Pianeta Selvaggio, una produzione franco-cecoslovacca del 1973. Direi che il genere è una sorta di fantascienza surreale, con delle sorta di alieni giganteschi che usano gli uomini come animali da compagnia. Nonostante molti la trovino inquietante, mi è sempre piaciuta l'idea che magari gli uomini potrebbero non essere l'animale più evoluto dell'Universo. Qui, una delle scene più belle e inquietanti. 


10. Dimmi una cosa che hanno fatto tutti, ma che tu non hai fatto. 

Uhm...la maggior parte delle bambine hanno fatto almeno un mesetto di danza classica nella loro vita...io no!! Lo sport che ho praticato e che più vi si avvicina è ginnastica artistica, ma non ero per niente brava e mi sono quasi rotta l'osso del collo (letteralmente). Alla fine, ho sempre amato sport più di squadra e non proprio da ragazza. 

Ed ecco qui! Ora, per la regola dei dieci blog, mi trovo davvero in difficoltà, per cui...lo assegno a tutti i blog che seguo :D

Le miei dieci domande *comincia a spremersi il neurone solitario* sono:

1. Se potessi vivere in un'altra epoca, quale sceglieresti?
2. Hai animali?
3. Fai o hai mai fatto collezione di qualcosa?
4. Qual'è la serie letteraria che ti ha più appassionato?
5. E quella cinematografica?
6. Utilizzi un social network, a parte blogger?
7. Qual'è la tua bevanda fresca preferita?
8. E il tuo cibo fresco preferito?
9. Il tuo gusto di gelato preferito? (la mia fantasia sta andando in panne)
10. Qual'è il film che più hai odiato?

Ecco qui, ho finito. Uff!!

Vi avverto che domani rischio di non postare nulla come avevo invece promesso. Il PC ha un problemino alla ventola e lo devo portare da un tecnico...comunque sia, appena posso tornerò a parlarvi...a presto cari follower. <3

Nessun commento:

Posta un commento

Amo i commenti, fatemi pure sapere quel che pensate dei miei post...nel bene e nel male!