giovedì 10 luglio 2014

Torno...

SONO TORNATAAAAAAA!!!!


Ma quanto mi siete mancati!! In questi giorni, poi, mi sono venute diverse idee di post, e ora posso finalmente metterle in atto!!! 

Dunque, dunque, a parte studiare come una pazzoide, non pensiate che ho soltanto sfacchinato sui libri/appunti/registratore. Qualche piccola interruzione l'ho fatta. Per esempio, sono andata al mare con la mia amica Chris, e ho anche conosciuto una sua collega molto simpatica. Il tempo era uno schifo (nuvoloso, infatti praticamente non ci siamo abbronzate) Ma ci siamo comunque molto divertite. La mattina, ho preso il treno fino ad Alghero, e devo dire che in meno di due ore ho visto cose che mi hanno fatto pensare a quanto possiamo essere razzisti noi italiani. Tra una donna che mi indica i senegalesi che aspettano il treno per andare a vendere le loro merci sulla spiaggia dicendomi: "C'è una colonia di neri!" schifata (e io quello noto è soprattutto che sono ragazzi sui 15-16 anni che stanno andando a lavorare mentre gli altri si godono le vacanze estive) e un controllore che insulta uno di loro chiamandolo 'Zulu', non so cosa scegliere. 
Ad Alghero, prima di andare in spiaggia, Chris mi ha fatto visitare la cattedrale di Santa Maria. Ora, a parte lo scherzetto di Chris e della sua collega ("Guarda la statua bendata. Bene, fissala mentre ti parlo. La statua bendata simbolizza la Fede, blablablablabla...C'è una leggenda, ad Alghero. Si dice che chi fissa la statua della Fede per più di 30 secondi morirà"), per tre euro si può salire sul campanile. Cosa che ovviamente ho fatto U_U La visibilità non era al massimo a causa del tempo, ma è stato bello salire su quei vecchi gradini mentre una ragazza dalla lunghissima treccia ci spiegava la storia della cattedrale. Alla fine, ci siamo divertite a cercare strani simboli di croci sulle pietre, e ne abbiamo trovato uno!! Mi sentivo come nel Codice Da Vinci!!

Dopo la visita alla cattedrale, siamo scese lungo i camminamenti di Alghero. C'erano delle catapulte e dei cannoni, e abbiamo fatto delle foto. 


Poi, abbiamo pranzato alla mensa, la collega ci ha lasciate e siamo andate in spiaggia. E lì, chiacchiere e relax!!

Parlando di libri, ho finito La Verità sul Caso Harry Quebert e vi posso dire che...è diventato il terzo dei miei libri preferiti in assoluto, dopo Il mondo nuovo di Aldous Huxley e Non è un paese per vecchi di Cormac McCarthy. Vi posterò una recensione appena possibile. Ora, sto (finalmente) leggendo Il Trono di Spade. E ho pensato una cosa...

Qualche tempo fa, su un blog, avevo visto una rubrica: l'autrice commentava ogni episodio dell'ultima stagione di Lost mano a mano che venivano trasmessi. Mi piacerebbe molto fare la stessa cosa con la serie televisiva tratta dai libri di Martin, ma purtroppo non mi è possibile. Quindi, perché non farlo con i libri? Seguirei la divisione dei libricini, anche se la mia edizione è quella che rispetta l'ordine di Martin (ho i primi quattro volumi, quindi), altrimenti non ci sarebbe gusto, farei troppo pochi post. Che ne dite? Sono a meno di metà del libro che in edizione piccola si chiama "Il Trono di Spade", il primissimo, quindi. Ci vorrà un po perché lo finisca. Comunque, ditemi che ne pensate, eh!

Ora vi lascio...a bientot!

2 commenti:

  1. Bentornata ^^ sono contenta che tu ti sia divertita!! Siii l'dea del Trono di spade mi piace un sacco :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Sheryl!! Grazie, allora la applicherò!! ;)

    RispondiElimina

Amo i commenti, fatemi pure sapere quel che pensate dei miei post...nel bene e nel male!